Regolamento per l’utilizzo delle piste a disposizione dei Soci:
- È vietato l’utilizzo della pista a coloro non in regola con il tesseramento dell’anno in corso e non muniti di certificato medico sportivo non agonistico in corso di validità.
- Chi frequenta la pista ha l’obbligo di portare sempre con sé la tessera di socio.
- Gli incaricati ASD Roller Evolution potranno chiedere di esibire la tessera ai praticanti presenti in pista. Chi non viene riconosciuto come socio deve lasciare la pista per motivi di sicurezza, oltre che per consentire agli aventi diritto l’uso della struttura.
- Per motivi di sicurezza è vietato l’uso della pista in assenza di un incaricato ASD Roller Evolution.
- È fatto obbligo in pista di indossare sempre le protezioni complete (casco, polsiere, gomitiere e ginocchiere), ad eccezione dei praticanti delle discipline più avanti specificate che rispettino le norme indicate o su specifica indicazione degli istruttori abilitati per l’esecuzione di particolari esercizi.
- Gli atleti che utilizzano la pista devono mantenere un adeguato comportamento legato al buon senso senza mettere in pericolo l’incolumità degli altri utilizzatori.
- Non è possibile praticare in pista altre attività al di fuori del pattinaggio e/o delle attività indicate dagli istruttori.
- È possibile accedere alla pista di pratica solo se muniti di pattini, fatto salve diverse indicazioni degli istruttori. Non è possibile usare in pista altri mezzi di locomozione se non previa autorizzazione degli istruttori o incaricati della ASD Roller Evolution presenti in quel momento in pista.
- L’associazione non assume responsabilità in relazione a furti o danneggiamenti che possono verificarsi nei confronti di beni di proprietà o in uso agli utenti depositati all’interno del perimetro degli impianti sportivi o nelle aree di parcheggio adiacenti, prima, durante e dopo l’utilizzo degli impianti.
ESENZIONE DALL’USO DELLE PROTEZIONI
Sono esentati dall’uso delle protezioni esclusivamente i praticanti delle seguenti discipline:
- freestyle
- corsa
Per le protezioni e la pratica delle suddette attività si fa riferimento, infatti, a quanto prescritto nell’ultima versione aggiornata del Regolamento Tecnico della Federazione Italiana Sport Rotellistici per la singola disciplina.
Il presente regolamento è stato approvato con deliberazione del Consiglio Direttivo del 21/09/2022.